© Donauschlinge Schlögen © Oberösterreich Tourismus / Steininger
Donauschlinge Schlögen © Oberösterreich Tourismus / Steininger

Camminate indimenticabili lungo il sentiero Donausteig

Il cinguettio degli uccelli, il silezioso gorgoglio del fiume, le piacevoli camminate attraverso boschi e prati – il sentiero Donausteig vi condurrà da Passau attraverso Linz fino a Grein attraversando il meraviglioso paesaggio della Valle del Danubio bavarese-austriaca.

Donausteig: un sentiero di 450 km
Il sentiero vi condurrà attraverso paesaggi e spazi naturali molto vari. 41 itinerari che deviano dal percorso principale vi permetteranno di conoscere ancora meglio questa regione. Anche gli appassionati delle vette giungono sul Danubio per scalare le sette cime che si incontrano lungo il sentiero e ne traggono grande soddisfazione. Il sentiero Donausteig è quindi adatto ad ogni tipo di escursionista: da chi ama i tratti lunghi, a chi preferisce fare tappe intermedie, fino alle famiglie e a chi preferisce le camminate di piacere.

Die nachfolgende Bildergalerie ist mittels Pfeiltasten (links, rechts) bedienbar.

Concedetevi una pausa in luoghi straordinari
In 165 tra luoghi di ristoro e punti panoramici, i vari paesaggi lungo il Danubio offrono la possibilità di riposarsi e consultare lavagne informative che includono anche 120 leggende sulla zona del Danubio.
 

Sosta negli hotel e ristoranti del sentiero Donausteig
I ristoranti e gli hotel lungo il sentiero Donausteig vi daranno un caloroso benvenuto. Qui potrete ricaricare le batterie in un’atmosfera rilassata e raccogliere informazioni utili direttamente da escursionisti esperti della regione che sottopongono le strutture da voi scelte a criteri di qualità ben stabiliti.
 

Offerte vacanza
Numerosi tour operator offrono pacchetti vacanze per il vostro soggiorno lungo il sentiero Donausteig. Qui troverete sicuramente l’offerta più adatta a voi.
 

Mappa delle escursioni lungo il sentiero Donausteig
Sulla mappa delle escursioni lungo il sentiero Donausteig troverete consigli sulle tappe intermedie lungo il Danubio. Oltre ad una carta geografica in scala 1:75.000, consigli su pernottamento e ristoranti, la brochure gratuita offre anche proposte relative alla favolosa vita culturale e al paesaggionaturale lungo le varie tappe.

Servizio telefonico e contatti

Danubio Turismo nell'Alta Austria
WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH
Lindengasse 9
4040 Linz

Telefon +43 732 7277-800
Fax +43 732 7277-804
E-Mail info@donauregion.at
Web www.donauregion.at

La mappa interattiva

Con la mappa interattiva delle escursioni potrete creare il vostro percorso individuale e stamparlo in formato PDF.

vai alla mappa interattiva