© Donauschlinge Schlögen © Oberösterreich Tourismus / Steininger
Donauschlinge Schlögen © Oberösterreich Tourismus / Steininger

Lungo il Danubio
in Alta Austria

La pista ciclabile del Danubio

La famosa pista ciclabile lungo il grande fiume vi porterà dalla Germania attraverso l’Austria, per poi arrivare in Ungheria. In Alta Austria vi aspetta un tratto tranquillo e romantico, ma non meno vario, da Passau attraverso Linz fino a Grein.

150 km di perfezione per i ciclisti
Attraverso 6 tappe a nord e a sud del Danubio, percorrerete il tratto compreso tra la città dei tre fiumi, Passau, e Grein, la perla della regione dello Strudengau, lungo una pista ciclabile completamente rinnovata. Lungo 41 itinerari ideati appositamente per gli e-biker, potrete deviare dal percorso principale e scoprire l’entroterra della regione.
L’itinerario prosegue poi lungo il Danubio in Bassa Austria, nella pittoresca città di Wachau, fino a Vienna, capitale federale, e attraverso il parco nazionale Donauauen per poi dirigersi verso Budapest.
 

Albergatori all’avanguardia
Potrete contare su un totale di 50 strutture da Passau a Klosterneuburg, che hanno ottenuto la certificazione di strutture “bett+bike”: qui troverete l’accoglienza che cercate lungo il vostro itinerario lungo il Danubio. Oltre ad offrire un deposito bici sicuro e talvolta coperto, potrete anche trovare attrezzi di emergenza per la vostra bici, stenditoi dove appendere gli indumenti bagnati, e anche stazioni di ricarica per le e-bike.
 

Offerte vacanze
Numerosi tour operator offrono pacchetti vacanze per il vostro soggiorno sul Danubio. Qui troverete sicuramente l’offerta più adatta a voi.

Si può accedere alla galleria di foto che segue usando i tasti freccia (sinistra, destra).

Dritti alla meta con l’e-bike
La pista ciclabile del Danubio è al passo con i tempi e va incontro anche alle esigenze degli e-biker. Nel 2011 due aziende elettriche dell’Alta Austria hanno puntato sulla realizzazione di stazioni di ricarica per biciclette elettriche. 29 sono in tutto le stazioni lungo la pista ciclabile, che offrono la possibilità di ricaricare gratuitamente la propria e-bike.
 

L’unione perfetta di treno e nave
Potete combinare il vostro percorso in bicicletta ad altri mezzi di trasporto pubblico: con il Radtramper Donau e il viaggio in nave Wurm + Köck potrete percorrere una parte del vostro itinerario comodamente seduti in treno o in barca.

 

Pista ciclabile del Danubio - brochure
Il pieghevole contiene informazioni importanti per chi vuole intraprendere un percorso in bicicletta lungo il Danubio in Austria ed è disponibile gratuitamente in tedesco e in inglese. Delle mappe molto chiare segnalano il percorso esatto della pista ciclabile da Passau a Bratislava in 11 sezioni di circa 33 kilometri l’una.

Servizio telefonico e contatti

Danubio Turismo nell'Alta Austria
WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH
Lindengasse 9
4040 Linz

Telefono +43 732 7277-800
Fax +43 732 7277-804
E-Mail info@donauregion.at
Web www.donauregion.at

La mappa interattiva

Con la mappa interattiva potrete pianificare il vostro itinerario, scaricare i dati GPS che vi servono e stampare i tour con descrizioni dettagliate in formato PDF.

 

Vai alla mappa interattiva